Matteo Berrettini, durante un evento della Red Bull, ha messo in dubbio la propria presenza al Roland Garros, dichiarando di non aver alcuna intenzione di prendersi rischi prima della stagione sull’erba

Durante un evento che si è tenuto nella sede milanese della Red Bull (come riportato dall’emittente nazionale SuperTennis), uno dei tanti sponsor del numero 1 d’Italia, Matteo Berrettini non ha fatto sapere nulla riguardo la sua presenza al Roland Garros. Come sappiamo, la sesta forza della classifica mondiale è fermo ai box per un infortunio alla mano: la sua ultima partita risale agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells, quando fu sconfitto dallo scatenato Miomir Kecmanovic e siamo già certi di non rivedere il romano in campo almeno fino allo slam parigino, avendo già comunicato ufficialmente il forfait dai Masters 1000 di Madrid e Roma. Il suo principale obiettivo per la stagione in corso è quello di provare a confermare gli storici risultati ottenuti nel 2021 sull’erba, con la vittoria al Queen’s e la finale di Wimbledon persa contro Novak Djokovic: a tal proposito, ha fatto sapere che non si prendera nessun rischio in vista del secondo Major della stagione.

Non so se potrò esserci al Roland Garros – ha spiegato l’azzurro –: la riabilitazione alla mano prosegue secondo i programmi, ma non ho alcuna intenzione di prendermi rischi prima della stagione sull’erba. Lì difendo tanti punti e voglio esserci: difenderò il titolo al Queen’s e poi c’è Wimbledon, che è il mio grande obiettivo per quest’anno. Le delusione di queste ultime settimane mi stanno facendo bene: nel corso della mia carriera, dopo una sconfitta o un infortunio, sono sempre riuscito a incanalare le energie nella giusta direzione per arrivare a tagliare traguardi ancora più alti”.