A pochi giorni dal ritiro ad Acapulco nel match con Holger Rune, arrivano aggiornamenti sullo stato dell’infortunio del romano
Sembra essere scongiurato il pericolo di un altro lungo stop per Matteo Berrettini. Il tennista romano, costretto a ritirarsi nella sfida di quarti di finale contro Holger Rune ad Acapulco, ha rassicurato sulle condizioni dell’infortunio subito alla gamba destra, che sembra essere meno grave del previsto: “Purtroppo sono molto dispiaciuto che il torneo sia finito in questa maniera – ha spiegato il numero 3 d’Italia -. All’inizio del primo set ho sentito una fitta nella parte alta del polpaccio della gamba destra e ho temuto il peggio, anche perché più andava avanti e più mi faceva male. Come si è visto non riuscivo a continuare, il dolore peggiorava. Mi sono spaventato e ho pensato di essermi fatto male seriamente. Il giorno dopo con il mio team abbiamo organizzato una risonanza e i danni non sembrano essere quelli che pensavamo. Andrò ad Indian Wells e testerò la gamba lì. Speriamo di rientrare in tempo e di farcela“.
Le qualificazioni del BNP Paribas Open inizieranno lunedì 6 marzo, mentre il main draw prenderà il via mercoledì 8 marzo.