Il numero 1 d’Italia ha concluso l’accordo con l’azienda giapponese in questa stagione ed indosserà le scarpe GEL-RESOLUTION™ 8.
Matteo Berrettini farà parte del team Asics per il 2022. Dopo aver scelto Hugo Boss come brand d’abbigliamento in questa stagione, il numero 1 d’Italia, che ha lasciato Lotto, sarà quindi anche uno degli ambassador dell’azienda giapponese in questa stagione.
“Asics è riconosciuta ovunque per le sue scarpe da tennis. Sono felice di poter rappresentare un brand come questo con oltre 70 anni di storia e con una grande attenzione nel supporto degli atleti“. – ha dichiarato Berrettini, che ha inoltre aggiunto: “Mi sento molto fiducioso sapendo di poter giocare con scarpe ASICS nel 2022 e nei prossimi anni“.
Il finalista di Wimbledon in carica indosserà le GEL-RESOLUTION™ 8, scarpa realizzata dalll’ASICS Institute of Sport Science a Kobe (Giappone). Questo calzatura, presentata nel 2020, è diventata una delle preferite, sia dagli atleti professionisti che tra gli amatori. Ciò che la rende molto apprezzata è la sua stabilità, nonché il garantire supporto, negli spostamenti laterali in campo. A tal proposito il campione romano ha detto: “ASICS è l’unica azienda che conosco che progetta scarpe da tennis in base al proprio stile di gioco. Nel mio caso, essendo prevalentemente un giocatore da fondo campo, ho bisogno di grande stabilità. Per questo ho scelto le GEL RESOLUTION™ 8. Sono – ha concluso l’azzurro – l’ideale per me“.