Le parole con cui Matteo Berrettini ha spiegato su Instagram il proprio stato d’animo in merito alle prestazioni sottotono con cui ha chiuso la parentesi statunitense del circuito. Il romano si carica, in vista della stagione su terra.
Matteo Berrettini ha scritto poche righe sul proprio profilo Instagram per dire la propria in merito alla deludente serie di risultati con cui lascerà gli Stati Uniti. Il romano, infatti, torna in Europa senza essere riuscito ad incidere né nei due Masters 1000 di Indian Wells e Miami, dov’è stato eliminato al primo turno, né nel primo Challenger 175 della storia, a Phoenix, dove non è andato oltre i quarti. Ora la stagione cambia: si torna in Europa e si gioca sulla terra rossa, non più sul cemento.
Queste le parole dell’attuale numero tre d’Italia: “Non ho ottenuto i risultati che speravo a Indian Wells, Phoenix e Miami, ma ci sono stati molti progressi in allenamento. Ora sono concentrato sulla stagione su terra. Non vedo l’ora di iniziare ad allenarmi duramente prima del mio primo torneo a Monte Carlo. Vi ringrazio per il continuo supporto”.