Matteo Berrettini: “In ogni carriera ci sono alti e bassi. Sto lottando, tornerò al mio livello”

Le parole di Matteo Berrettini alla vigilia dell’esordio nel torneo Masters 1000 di Miami. Il romano ha cercato di allontanare gli spettri che lo stanno perseguitando in questo inizio di 2023.

Matteo Berrettini - Foto Ray Giubilo

Matteo Berrettini sta vivendo un 2023 che in pochi si sarebbero aspettati. Il tennista romano, che negli anni ha dovuto fare i conti con parecchi infortuni, si sta trovando in difficoltà in questi primi mesi della stagione per ragioni non di ambito fisico. Alla vigilia del torneo Masters 1000 di Miami, in cui sarà chiamato a riscattare le delusioni dell’Australian Open e dei tornei che finora ha disputato nel continente americano, Berrettini ha parlato con la stampa.

Ho vissuto un momento di down, come può capitare. – Ha detto l’attuale numero tre italiano. - In ogni carriera ci sono alti e bassi. Sto lavorando molto bene con il mio team, ho piena fiducia in loro. So che livello c’è e voglio essere al meglio mentalmente e fisicamente. Sto lottando, sto facendo tutto il possibile per tornare al livello che mi compete”. La speranza è che la Florida possa portare una svolta alla stagione dell’azzurro, magari allontanando dalla memoria le immagini delle urla lanciate nel cielo di Phoenix qualche giorno fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA