Il romano sarà uno dei dodici protagonisti in Arabia Saudita della Diriyah Tennis Cup, esibizione in programma dall’8 al 10 dicembre

Messa in archivio un’annata agrodolce caratterizzata da tanti infortuni, Matteo Berrettini si prepara alla prossima stagione ripartendo dall’Arabia Saudita. Il romano sarà infatti uno dei dodici protagonisti della Diriyah Tennis Cup, esibizione con un parterre di lusso in programma dall’8 al 10 dicembre. “Non sono mai stato in Arabia Saudita. Sarà un test difficile perché il livello dei partecipanti è da Slam – racconta Matteo nelle parole raccolte da Sky Sport -. Credo sia il torneo perfetto per capire come sta procedendo la preparazione“.

L’azzurro, reduce dal match di doppio perso in coppia con Fognini contro i canadesi in Coppa Davis, ha tirato le somme della stagione appena terminata. “Nonostante non sia stato abbastanza continuo a causa degli infortuni, i risultati sono stati buoni – afferma Berrettini -. Quando sono stato bene ho giocato il miglior tennis della mia vita, sfortunatamente poi sono successe tante cose. È stato un anno infernale. Mi infortunavo ed ero triste, ma poi mi ripetevo che non potevo aspettare che accadesse qualcosa. A livello mentale ogni volta che sono rientrato sentivo di essere più forte della volta precedente”.