Il romano sarà al via dall’8 al 10 maggio a West Palm Beach per l’UTR Pro Match Series. In campo anche vari top-100 americani.

Primi segnali di ripresa dal mondo del tennis. Se in Europa, tra Francia e Germania, sono già in programma alcuni tornei d’esibizione, lo stesso si può dire per gli Stati Uniti. In terra americana la situazione legata al coronavirus (superata quota 1 milione di contagi) è ben più grave rispetto al resto del mondo. Ciò non limita la ripartenza di alcuni sport, con le dovute accortezze e precauzioni. Dall’8 al 10 maggio, secondo quanto riportato dal NYTimes, è in programma in Florida, più precisamente a West Palm Beach, un evento con alcuni top-100. Tra questi spicca il nome di Matteo Berrettini, che proprio negli Usa sta passando la sua quarantena, tra la fidanzata Ajla e duri allenamenti fisici.

Berrettini, che in poche occasioni ha potuto mettersi in mostra in questo 2020, si contenderà 4 mila dollari di montepremi con giocatori del livello di Tennys Sandgren, Reilly Opelka e Tommy Paul. L’Universal Tennis ha organizzato l’appuntamento non solo al maschile, ma anche al femminile. Tra le donne si scenderà in campo dal 22 al 24 maggio: Alja Tomljanovic, Alison Riske, Amanda Anisimova e Danielle Collins alcune delle protagoniste. Entrambi i tornei saranno trasmessi in diretta da TennisChannel.