Il 20enne di Sanremo ha lasciato un solo game all’avversario tedesco Louis Wessels nella finale del torneo macedone e ora tornerà in Italia per giocare il Challenger di Napoli

Ormai ci stiamo abituando, il tennis italiano non smette di regalarci vittorie. È arrivato infatti un altro trionfo, stavolta a livello Futures e il protagonista è Matteo Arnaldi. Il 20enne di Sanremo, attuale numero 439 del ranking mondiale, ha dominato la finale dell’ITF di Skopje, lasciando all’avversario Louis Wessels solamente un game in una partita durata un’ora e 6 minuti e terminata con il risultato di 6-1 6-0.

Un assolo totale del Next Gen azzurro che ha perso solamente il terzo game del primo set. Si sono susseguiti break e game lottati al servizio e la differenza l’ha fatta soprattutto la maggiore attenzione di Arnaldi nei punti decisivi. Anche le statistiche del match evidenziano la netta superiorità del sanremese, che è riuscito a vincere il 74% dei punti con la prima in campo, a sfruttare quattro delle nove occasioni di break e a rintuzzare tutti i tentativi del tedesco di rientrare in partita.

Arnaldi conquista dunque il suo secondo titolo a livello Futures in questo 2021 che gli sta regalando davvero tante soddisfazioni e durante il quale ha guadagnato più di 400 posizioni. Ora Matteo tornerà in Italia per giocare il Challenger di Napoli, dove esordirà domani contro Alessandro Giannessi.