Le parole dello svedese, ex numero 1 del mondo e 7 volte vincitore Slam, nell’intervista rilasciata a La Repubblica

Mats Wilander commenterà da opinionista per Discovery Sports i prossimi US Open, insieme a campioni del calibro di Kim Clijsters, Chris Evert e John McEnroe. Lo svedese, ex numero 1 del mondo e 7 volte campione Slam, in un’intervista rilasciata a La Repubblica, ha parlato dell’assenza di Djokovic nello Slam americano: “Wimbledon senza punti, adesso New York senza Djokovic. Il mondo del tennis sta impazzendo. Per carità, Medvedev merita tutto il rispetto, ma Novak e Rafa sono i veri leader. Non so se ci sono altri quattro o cinque giovani che posso essere leader nel Tour“.

Deve essere molto difficile per Djokovic continuare ad allenarsi duramente senza giocare. Anche se a 35 anni mi sembra bello, giovane e fresco mentalmente. Certo, se ripenso all’Australia, lo stress dell’attesa in una stanza d’albergo, e ora l’esclusione dagli US Open. Ricordate l’episodio contro Carreno Busta a New York, la pallata al giudice di linea e la sua squalifica? Sembrava sotto shock, Nole, poi ha vinto tre Slam di fila. Insomma, voglio dire: è un essere umano che ha l’oro dentro di sé. Per me trionferà in altri Major e sarà il più grande di tutti“.

Poi, una previsione sul futuro di Jannik Sinner: “Stava battendo Djokovic e non ci è riuscito per poco, quindi credo che se Jannik gioca così sull’erba, che è di gran lunga la sua superficie peggiore, può giocare alla grande su tutte le altre superfici. Ha dimostrato che, cambiando anche il suo allenatore, ha davvero cambiato la sua mentalità. Penso che Sinner abbia un grande cuore, anche se non sappiamo davvero quanto siano grandi le sue ambizioni. Vincerà qualche Slam, ma siete proprio voi italiani, che non gli dovrete mettere pressione, perché quella è una cosa molto difficile da affrontare per un giovane giocatore“.