Mats Wilander: "Djokovic vincerà almeno uno Slam all'anno finché continuerà a giocare"

Lo svedese, attuale commentatore per Eurosport, ha parlato delle possibilità di Djokovic di continuare a vincere Slam nei prossimi anni

Foto Ray Giubilo

Il 7 volte vincitore Slam, Mats Wilander è tornato a parlare di Novak Djokovic. Lo svedese, ex numero 1 del mondo e attualmente commentatore per Eurosport ha parlato proprio della situazione di Nole e detto la sua sul numero di Slam che il serbo potrebbe conquistare da qui sino al suo ritiro: "Penso che in questo momento Djokovic stia giocando con la percentuale e con la longevità, il che significa che vincerà due o cinque tornei del Grande Slam, perché la sua media è di più di un titolo del Grande Slam all'anno. Quindi penso che sappia che se rimane in buona salute avrà più opportunità e vincerà più Slam, che si tratti di Wimbledon, Roland Garros e ovviamente gli Australian Open e anche gli US Open. Vincerà titoli finché sarà in salute. Vincerà, in media, un Grande Slam all'anno finché continuerà a giocare".

Wilander ha anche commentato le parole di Djokovic, che nei giorni scorsi aveva ammesso alla CNN l'importanza di Federer e Nadal nella crescita della sua carriera: "Probabilmente non sarebbe stato così motivato senza Federer e Nadal perché devi alzarti ogni giorno, allenarti duramente e prenderti cura di te stesso. E poi devi cercare di vincere tutte le partite dell'anno durante tutta la tua carriera, perché è quello che hanno fatto Roger e Rafa. E penso che Novak abbia dimostrato non solo di avere l'ambizione di essere il più grande di tutti i tempi, ma è motivato ad essere il migliore di tutti i tempi e allo stesso tempo ama il suo lavoro e vuole continuare a migliorare per molto tempo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA