Statistiche web
Redazione
06 December 2023

Tennis Mastery Summit: i migliori coach azzurri a Codevilla

Grande successo per il workshop di domenica scorsa all'Oltrepò Tennis Academy di Codevilla (Pavia): oltre 200 maestri partecipanti

Foto Tennis Mastery Summit

La prima edizione del Tennis Mastery Summit è stato un grande successo: l'evento è stato organizzato da Performance Lab e dall'Oltrepò Tennis Academy di Codevilla (Pavia). Michelangelo Dell'Edera, direttore dell'Istituto Superiore di Formazione Roberto Lombardi, ha sottolineato l'importanza di un'iniziativa del genere: "Eventi come questo sono determinanti, perché permettono ai maestri, agli istruttori e ai preparatori di vedere dal vivo come lavorano coloro che hanno forgiato e stanno forgiando i campioni azzurri che ci fanno sognare. Un'occasione di aggiornamento professionale che rappresenta un valore aggiunto importante nel proprio curriculum”.

Diversi erano i coach presenti, a partire da Simone Vagnozzi che segue Jannik Sinner, a Simone Tartarini che allena Lorenzo Musetti, a Gipo Arbino allenatore di Lorenzo Sonego e Vincenzo Santopadre che si è separato da poco da Matteo Berrettini. Oltre ai coach, la giornata ha visto anche le masterclass dei preparatori, con Davide Cassinello (al seguito di Sonego), Damiano Fiorucci (per Musetti) e con la partecipazione di uno dei guru del settore, ossia Marco Panichi che da anni cura il fisico del numero 1 del mondo Novak Djokovic. “Considerato il grande successo sia in termini di pubblico che organizzativo – ha aggiunto il direttore tecnico dell’Oltrepò Tennis Alberto Bovone – si rafforza la nostra idea e la nostra mission di dare seguito a manifestazioni di questo livello, tanto è vero che abbiamo già pensato a nuovi eventi per il prossimo anno”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA