L’azzurro manca due set point nel primo parziale, poi il britannico dilaga nel secondo: sarà sfida con Max Purcell al secondo turno
Si interrompe al primo turno l’avventura di Lorenzo Sonego al National Bank Open, il torneo Masters 1000 che si sta disputando sui campi in cemento del Sobeys Stadium di Toronto. Il piemontese esce sconfitto all’esordio dalla sfida con Andy Murray con il punteggio di 7-6(3) 6-0 dopo 2 ore e 8 minuti di gioco.
Sonego è comunque riuscito ad esprimere un gran livello di tennis nel primo parziale. Dopo aver annullato una palla break nel terzo gioco, Sonego era riuscito ad annullare una chance di break al britannico nel game successivo. Una nuova chance di strappare il servizio si era presentata al piemontese nel quinto gioco, che non ha sfruttato l’opportunità e si è poi ancora una volta dovuto salvare nel nono gioco. Occasioni importanti per Sonego anche nel decimo gioco, con Murray bravo ad annullare due set point e poi a dominare il tie-break. Nulla da fare nel secondo, con i tanti errori commessi da Sonego che hanno permesso al britannico di chiudere la partita senza troppi problemi.
Al secondo turno l’ex numero 1 del mondo affronterà il qualificato Max Purcell, che a sorpresa ha eliminato la testa di serie numero 10 Felix Auger-Aliassime con lo score di 6-4 6-4.