Le parole del numero 1 d’Italia, dopo la vittoria ottenuta su Tommy Paul che gli ha regalato l’accesso all’ultimo atto del National Bank Open
Battendo con lo score di 6-4 6-4 Tommy Paul, Jannik Sinner ha conquistato l’accesso alla finale del National Bank Open. Sui campi in cemento del Sobeys Stadium di Toronto, il numero 1 d’Italia avrà la terza possibilità in carriera di vincere il suo primo titolo Masters 1000. A dividerlo dal trionfo ci sarà Alex De Minaur, che dopo aver eliminato Daniil Medvedev, ha dominato la semifinale con Alejando Davidovich Fokina. “Si tratta di un’altra grande sfida per me e di un’altra possibilità – le parole di Sinner in conferenza stampa -. Sono felice di trovarmi in questa posizione in questo momento. Ho lavorato molto duramente per giocare questo tipo di partite, semifinali e finali. Quindi sono felice del fatto che domani avrò un’altra possibilità. De Minaur ha dimostrato di essere un giocatore incredibile, quindi proverò a giocare il mio tennis. Sono già stato in questa situazione un paio di volte, quindi conosco le sensazioni che si provano prima di una finale importante, il che è positivo, e spero di poterlo dimostrare“.
Sull’atmosfera di Toronto, l’azzurro ha commentato: “Amo il pubblico. Quando sono arrivato qui, mi sono immediatamente piaciute le condizioni di gioco. Qui è un po’ diverso rispetto a Montreal, ma credo che si adatti davvero molto bene al mio gioco. Le sessioni notturne sono un po’ diverse. Soprattutto quando servi e quando giochi lo smash, è un po’ diverso. Ma è sempre un privilegio giocare le sessioni notturne. Penso che io e Tommy abbiamo mostrato un ottimo livello di tennis, che era la cosa più importante, anche per il pubblico“.
Sull’avversario, con cui a Toronto ha giocato anche in doppio: “Non credo che nessuno dei due stiamo pensando ai match di doppi giocati insieme. Ci conosciamo abbastanza bene. È capitato che siamo allenati insieme a Montecarlo e ci siamo già affrontati un paio di volte. Sappiamo esattamente cosa aspettarci. Lui è migliorato così come sono migliorato io. È molto bello il fatto che possiamo condividere il campo per un trofeo importante. Sarà sicuramente una sfida difficile, ma mi piace giocare queste sfide e si spera che io possa giocare una buona partita“.