Per il numero 1 d’Italia possibile incrocio al secondo turno con Matteo Berrettini; lo spagnolo attende Ben Shelton o Bernabe Zapata Miralles

È stato sorteggiato il tabellone principale del National Bank Open presented by Rogers, il masters 1000 canadese che quest’anno andrà in scena sui campi in cemento del Sobeys Stadium di Toronto dal 7 al 13 agosto. Non ci sarà Novak Djokovic, quattro volte vincitore del torneo, per un cambio di programmazione in vista dell’ultimo Slam della stagione. Il numero 1 azzurro Jannik Sinner, settima forza del seeding, guiderà la spedizione azzurra. Inserito nella parte alta del tabellone, così come Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, l’altoatesino potrebbe incrociare al debutto proprio il romano, che all’esordio se la vedrà invece con il francese Gregoire Barrere. Per Sonego invece c’è Andy Murray. Lorenzo Musetti, testa di serie numero 16, è l’unico italiano presente nella parte bassa del tabellone e affronterà al debutto Yoshihito Nishioka.

Presenti nella parte alta il numero 1 del mondo Carlos Alcaraz, chiamato all’esordio con il vincitore della sfida tra Ben Shelton e Bernabe Zapata Miralles, e Stefanos Tsitsipas. Parte bassa presidiata invece dal numero 2 del seeding Daniil Medvedev.

TABELLONE COMPLETO