Il tennista sanremese punta a diventare il quinto azzurro nel main draw della rassegna canadese: affronterà Pecotic al turno decisivo
Buona la prima per Matteo Arnaldi nelle qualificazioni del National Bank Open, il torneo Masters 1000 che si sta disputando sui campi in cemento di Toronto. Il sanremese, unico azzurro impegnato nel tabellone cadetto della rassegna canadese, ha superato al primo turno lo statunitense Aleksandar Kovacevic con il punteggio di 6-4 6-4 dopo un’ora e 13 minuti di gioco e conquistato l’accesso al turno decisivo delle qualificazioni, dove se la vedrà con il croato Matija Pecotic, attuale numero 435 del ranking ATP, che all’esordio ha sorprendentemente avuto la meglio su Ilya Ivashka per 6-2 7-6(3).
Inizia subito in discesa il match di Arnaldi, che strappa il servizio nel terzo gioco e può gestire il vantaggio. L’azzurro si procura ma non sfritta due palle del doppio break nel quinto gioco, ma continua a servire bene e senza troppi problemi manda in archivio il parziale d’apertura. È ancora il terzo gioco fatale a Kovacevic nel secondo set, con Arnaldi ancora impeccabile al servizio e bravo a gestire il break fino alla fine del match.
In caso di vittoria nella sfida di domenica, il sanremese diventerebbe il quinto azzurro al via nel main draw del torneo andando ad aggiungersi a Jannik Sinner, Matteo Berrettini, Lorenzo Sonego e Lorenzo Musetti.