L’altoatesino esce sconfitto all’esordio nella rassegna francese: tanti problemi al servizio e nessuna palla break sfruttata
Ancora una sconfitta per Jannik Sinner, che esce di scena al primo turno del Rolex Paris Masters. L’altoatesino è stato battuto al primo turno dell’ultimo Masters 1000 della stagione sul cemento indoor di Parigi-Bercy per mano di Marc-Andrea Huesler, vittorioso con lo score di 6-3 6-2 in appena 68 minuti. Lo svizzero affronterà Karen Khachanov al secondo turno.
Inizio di match da dimenticare per Sinner, che parte al servizio e deve subito fronteggiare due palle break. Huesler va a segno alla prima occasione e si porta avanti; conferma dunque il vantaggio e sale sul 2-0. Nel turno successivo, recuperando da 0-30, Sinner si salva dal doppio break. Nel sesto gioco arrivano le prime palle break per l’altoatesino, sono due consecutive. Con due brutti errori di rovescio, però, Sinner manca entrambe le occasioni. Ancora In difficoltà al servizio, l’azzurro con l’ennesima scelta sbagliata di un disastroso primo set concede una nuova palla break e poi perde di nuovo il servizio con un tentativo di palla corta che si spegne in corridoio. Huesler chiude il primo parziale al servizio con il risultato di 6-2; troppo poco per Sinner il 58% dei punti vinti con la prima in campo e il 44% con la seconda.
Nel secondo set inizia meglio Sinner e nel secondo gioco è lui il primo a procurarsi una palla break, ma non la sfrutta. Nel quinto gioco arriva dunque il break che decide la partita: Huesler strappa il servizio all’azzurro, perde due punti nei due turni di battuta successivi e poi chiude in risposta al secondo match point.