Prosegue la stagione da urlo del danese, che in semifinale se la vedrà con Felix Auger-Aliassime
Holger Rune sta chiudendo la stagione in modo straordinario. Dopo il titolo di Stoccolma e la finale di Basilea, il giovanissimo danese è pronto a sfidare nuovamente Felix Auger-Aliassime nella sua prima semifinale in un Masters 1000. “La partita si è conclusa in modo sfortunato – ha dichiarato Rune – ma credo che sia stato un grande duello. Dall’inizio alla fine mi sono attenuto al piano, restando aggressivo e cercando di sfruttare ogni possibilità che avevo. Sono molto soddisfatto di come ho gestito le cose”.
Rune si è detto sorpreso del ritiro dello spagnolo. “Non ho notato nulla. Mi ha sorpreso che abbia chiesto il medical time out, non immaginavo davvero. Sull’ultimo servizio l’ho visto servire più lentamente del solito. Naturalmente non sono nel suo corpo, se ha sentito qualcosa vuol dire che stava male. Mouratoglou? Penso che entrambi ci divertiamo molto dentro e fuori dal campo. È bello avere al mio fianco persone che mi sostengono da tempo. Conosco Patrick da quando ero più giovane. Abbiamo un ottimo rapporto”.
Ora la sfide con Auger-Aliassime, rivincita della finale di Basilea. “Sarà emozionante, anche perché ho giocato contro di lui la scorsa settimana in Svizzera. Posso imparare molto da questa partita. Apporterò piccole modifiche rispetto a quanto ho fatto l’ultima volta per vedere se riesco a metterlo in difficoltà. Voglio divertirmi”.