Il giovane azzurro si impone agilmente sul georgiano e prenota un posto per gli ottavi di finale dell’ultimo Masters 1000 stagionale contro Casper Ruud

Prosegue a gonfie vele l’avventura a Parigi-Bercy di Lorenzo Musetti. L’azzurro si è imposto su Nikoloz Basilashvili con il punteggio di 6-4 6-2 in un’ora e 10 minuti di gioco garantendosi l’accesso agli ottavi di finale del Rolex Paris Masters 2022.

Il carrarino ha gestito le operazioni con grande autorevolezza sin da subito sfoderando un’altra ottima prestazione al servizio con l’89% dei punti vinti con la prima. In virtù di questo risultato, Lorenzo Musetti accede al terzo turno di un torneo Masters 1000 per la terza volta in stagione (Monte Carlo, Madrid). Fino ad oggi, l’italiano non è ancora mai riuscito a raggiungere i quarti di finale in un evento di suddetta categoria.

L’avversario agli ottavi sarà Casper Ruud, testa di serie numero 3 del torneo, che ha eliminato ieri Richard Gasquet in due set. Tra i due c’è un solo precedente che risale agli Internazionali d’Italia del 2019, con il norvegese che prevalse con lo score di 6-1 6-4.