Assolutamente spietato Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti: il campione di Wimbledon stravince l’incontro con lo score di 6-0 6-3 e vola in semifinale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy
Assolutamente spietato Novak Djokovic contro Lorenzo Musetti: il campione di Wimbledon stravince l’incontro con lo score di 6-0 6-3 e vola in semifinale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy, evento che ha già vinto 6 volte nel corso della sua leggendaria carriera. Per il carrarino non c’è davvero nulla da fare, ma tanti errori gli hanno oggettivamente impedito di fare match pari in una partita nel quale già partiva ampiamente sfavorito. Nole raggiunge, così, la sua semifinale numero 74 in tornei di questo livello e la caccia al suo titolo numero 39 (è già suo il record assoluto) è ancora più che aperta. Con questo risultato, inoltre, il 35enne di Belgrado entra tra i primi 8 della Race to Turin, dunque non avrà neanche bisogno della regola apposita dei campioni Slam per qualificarsi alle Nitto ATP Finals.
Il primo set è un monologo assoluto dell’ex numero 1 del mondo, il quale entra in campo assolutamente centrato e piazza subito tre break che mettono in chiaro le gerarchie. Se Djokovic è perfetto, Musetti è tutt’altro che in campo: in balia del suo avversario, l’azzurro inizia a sbagliare tanto, quasi preso dall’ansia di dover fare a tutti i costi qualcosa di diverso. Alla fine, dopo soli 24 minuti, arriva un pesante e severissimo 6-0, nel corso del quale il toscano ha messo a segno la miseria di un colpo vincente.
Nella seconda frazione la musica cambia leggermente: conquistato ai vantaggi il game che lo ha portato sull’1-1, Musetti si scuote e approfitta di un leggero calo del suo avversario per mettere a segno un inaspettato break. Ma Djokovic ha tutt’altri piani per la serata e non ha alcuna voglia di giocare un terzo set: subito il break, il campione in carica del torneo strappa due volte di fila il servizio al nostro portacolori, conquista i successivi 4 giochi e si invola sul 5-2, chiudendo i conti definitivamente sul 6-0 6-3 dopo 1 ora e 15 minuti: Lorenzo Musetti rimandato, Novak Djokovic vola in semifinale a Parigi-Bercy.