Le dichiarazioni del numero 2 del mondo dopo il successo su Sebastian Korda negli ottavi di finale della rassegna transalpina.
Il successo numero 52 del suo eccezionale 2021 ha consegnato a Daniil Medvedev i quarti di finale nel Masters 1000 di Parigi-Bercy. Il russo, che per la decima volta in stagione approda tra gli ultimi otto di un torneo ATP, al terzo turno ha sconfitto in rimonta, 4-6 6-1 6-3, il Next Gen statunitense Sebastian Korda: “È stata una partita molto dura fisicamente per entrambi, la verità è che giocare su campi indoor richiede un plus a livello fisico ed essendo il mio primo evento in queste condizioni da molto tempo, penso che mi sto ancora adattando. Più ore trascorro in campo e meglio è per me” – questo il commento iniziale sul match del numero 2 del mondo, che poi ha aggiunto: “Ho avuto delle importanti opportunità anche nel primo set e la sconfitta nel parziale avrebbe potuto lasciare un segno. Invece – ha continuato ancora il campione degli Us Open – sono stato in grado di rimanere calmo e mantenere il mio schema di gioco. Sono molto contento di me stesso per questo“.
Il campione russo non è lontano dalla vetta occupata ovviamente dal “cannibale” Novak Djokovic e per conquistarla sa che ha bisogno di adattarsi a tutti i tipi di contesti: “Giocare a quest’ora? Mi piace, in quanto riesco a passare la giornata rilassato ed a fare le mie cose” – ha affermato il campione russo. “Non penso a nulla, nemmeno quando il pubblico mi va contro anche se oggi più volte mi ha incoraggiato e ciò è stato fantastico“.