L’ordine di gioco della giornata inaugurale dell’Open del Canada: Fabio Fognini, dopo aver superato le qualificazioni, affronta il danese Holger Rune
L’ordine di gioco di lunedì 8 agosto all’Open del Canada. La giornata inaugurale del Masters 1000 di Montreal prevede 11 incontri di singolare distribuiti su tre campi. Ad esordire sul Centrale a partire dalle ore 18:00 ci saranno Stan Wawrinka ed Emil Ruusuvuori.
Due ore più tardi sarà la volta di Andy Murray e Taylor Fritz, con quest’ultimo che figura come testa di serie numero 10 del torneo. Da 00:30 ora italiana scatterà la sessione serale canadese con Denis Shapovalov opposto ad Alex De Minaur e a seguire Diego Schwartzman che se la vedrà contro Alejandro Davidovich Fokina.
Fra gli azzurri l’unico che debutterà nel tabellone di singolare sarà Fabio Fognini: il ligure, dopo aver passato le qualificazioni, sfiderà Holger Rune. Il match tra l’azzurro e il giovane danese chiuderà il programma sul Court Rogers. Jannik Sinner, che attende al secondo turno il vincente tra Arthur Rinderknech e Adrian Mannarino, giocherà invece il doppio sul campo 9 in coppia con Vasek Pospisil contro Benjamin Bonzi e Gael Monfils.
PROGRAMMA COMPLETO
COURT CENTRAL
A partire dalle ore 18:00
Wawrinka-Ruusuvuori
Non prima delle ore 20:00
Murray-Fritz
Non prima di 00:30
Shapovalov-De Minaur
Schwartzman-Davidovich Fokina
COURT ROGERS
A partire dalle ore 18:00
Cerundolo-Khachanov
Bublik-Brooksby
Gaston-Draper
Non prima di 00:30
Giron-Bautista Agut
Fognini-Rune
COURT 9
A partire dalle ore 18:00
Molcan-McDonald
Dimitrov/Rublev-Ebden/Purcell
A partire dalle ore 21:30
Bonzi/Monfils-Pospisil/Sinner
Mannarino-Rinderknech
COURT 5
A partire dalle ore 19:00
Puetz/Venus vs Hurkacz/Zielinski
Murray/Soares vs Evans/Peers