In conferenza stampa, lo spagnolo ha confessato la sua delusione dopo la sconfitta subita per mano di Tommy Paul all’esordio del National Bank Open
A sorpresa, Carlos Alcaraz è uscito di scena al primo turno del National Bank Open, il Masters 1000 che si sta disputando sul cemento di Montreal nel quale lo spagnolo ricopriva il ruolo di seconda testa di serie. Dopo aver sprecato un vantaggio di 4-1 nel secondo set e aver mancato, sempre nel secondo set, un match point nel tie-break, Alcaraz si è arreso con il punteggio di 6-7(4) 7-6(7) 6-3 a Tommy Paul.
“Dico sempre che le prime partite dei tornei sono le più difficili. Certo, cambiare superficie non è facile, ma penso che Paul abbia giocato un’ottima partita. Ha meritato la vittoria. L’unica cosa che posso dire è che devo imparare una lezione da questa partita” – ha spiegato lo spagnolo in conferenza stampa.
“Non sono riuscito a mostrare il mio miglior livello. Nei primi turni come questo, devi combattere con i tuoi avversari e con te stesso. Ho avuto le mie possibilità, come quel via libera nel secondo o quel match point nel tie-break, ma ho commesso molti errori. Paul ha giocato bene nei momenti difficili e ha servito alla grande tutta la partita. In sintesi, io non ho giocato bene e lui ha giocato benissimo“.
“Sono arrabbiato. Ho anche avuto le mie possibilità di prendermi il break all’inizio del terzo set. Stavo dominando quei punti, ma ho preso decisioni sbagliate“.
Infine, ha confessato: “Per la prima volta in carriera non sono riuscito a gestire la pressione. Essendo la testa di serie numero 2 nel sorteggio e il numero 4 al mondo, era la prima volta che sentivo quella pressione e non sono stato in grado di controllarla. Ho bisogno di allenarmi ed essere preparato ad affrontare queste situazioni“.