Rafael Nadal ha annunciato, tramite i propri canali social, che non sarà presente al Masters 1000 di Montreal
Dopo i forfait di Novak Djokovic, a causa del mancato obbligo vaccinale, e di Alexander Zverev, ancora alle prese con l’infortunio alla caviglia, arriva un’altra brutta notizia per gli organizzatori del Masters 1000 di Montreal: Rafael Nadal ha, infatti, da poco comunicato che non sarà presente alla manifestazione canadese, evento che ha vinto per cinque volte nel corso della sua carriera. Così, non saranno presenti a Montreal ben 3 dei primi 6 giocatori del ranking.
“Nei giorni di ferie e durante la ripresa degli allenamenti – ha scritto il maiorchino sui propri canali social –, il mio fisico ha risposto bene. Quattro giorni fa, dunque, ho ripreso a servire normalmente ed ecco che, qualche ora dopo l’allenamento, ho sentito un piccolo fastidio che, ad oggi, non è ancora passato. Abbiamo, per tale ragione, deciso di non recarci a Montreal e di proseguire gli allenamenti senza forzare eccessivamente. Ringrazio sinceramente Eugene, direttore del torneo, e tutto il suo staff per la comprensione e il supporto che mi hanno sempre dimostrato, anche oggi. Spero di poter giocare ancora a Montreal in futuro, torneo che amo e che ho vinto cinque volte, davanti a un pubblico che mi ha sempre accolto con grande affetto. Non ho altra scelta, se non quella di essere prudente e pensare alla mia salute”.
MASTERS 1000 MONTREAL – SEEDING AGGIORNATO
- Daniil Medvedev
- Carlos Alcaraz
- Stefanos Tsitsipas
- Casper Ruud
- Andrey Rublev
- Felix Auger-Aliassime
- Jannik Sinner
- Hubert Hurkacz
- Cameron Norrie
- Taylor Fritz
- Matteo Berrettini
- Diego Schwartzman
- Marin Cilic
- Reilly Opelka
- Roberto Bautista Agut
- Grigor Dimitrov
Desde los días de vacaciones y mi posterior reincorporación a los entrenamientos todo ha ido bien estas semanas. Hace cuatro días que empecé también a entrenar el servicio y ayer, tras el entrenamiento, tuve una pequeña molestia que hoy seguía ahí.
— Rafa Nadal (@RafaelNadal) August 5, 2022