Il piemontese si arrende a Daniil Medvedev per la seconda volta in stagione: agli ottavi di finale il russo affronterà Alexander Zverev
Dopo la grande vittoria all’esordio contro Ugo Humbert, si ferma al secondo turno l’avventura di Lorenzo Sonego al Rolex Monte-Carlo Masters. Per la seconda volta in questa stagione, il piemontese si arrende a Daniil Medvedev: vince ancora il russo, stavolta più agevolmente, con lo score di 6-3 6-2 dopo un’ora e 30 minuti di gioco. Reduce da cinque finali di fila e con un bottino di 26 successi nelle ultime 27 partite, Medvedev si è imposto con autorità anche grazie all’ottima prestazione messa in mostra su una superficie a lui non così congeniale.
C’è stata lotta, soprattutto nel primo set, dove Sonego era riuscito ad ovviare ad un complicato inizio, servendo bene e rimanendo attaccato al risultato nonostante il break di svantaggio subito nel secondo gioco; tutto più facile per il russo nel secondo, anche a causa del basso rendimento alla battuta dell’azzurro, che ha perso cinque giochi di fila con solamente il 45% di punti vinti con la prima di servizio.
Negli ottavi di finale, Medvedev affronterà Alexander Zverev, vittorioso per 6-4 6-4 su Roberto Bautista-Agut.