Le dichiarazioni del numero 5 al mondo dopo l’approdo nei quarti di finale nel Masters 1000 monegasco.
Stefanos Tsitsipas, approdato per il secondo anno di fila nei quarti di finale del Masters 1000 di Montecarlo grazie al successo per 7-5 7-6 sul serbo Laslo Djere, mira ad obiettivi a lungo termine. Nonostante stia difendendo il titolo nella rassegna monegasca, il numero 5 al mondo nel post-successo sul nativo di Senta ha infatti dichiarato: “Non sto pensando troppo al successo dello scorso anno. È un anno molto lungo, l’unica cosa su cui sono concentrato è la corsa alle Finals di Torino. Per il resto – ha aggiunto – cerco di godermi il mio tennis e di dimostrare il mio livello ogni giorno“.
Durante l’intervista a Tennis Channel, il finalista del Roland Garros 2021 ha anche parlato dei primi due turni affrontati nel Principato, il serbo Djere in ottavi appunto ma anche il match d’esordio con Fabio Fognini: “Sapevo che in entrambi i casi sarebbero state sfide complicate perché entrambi esprimono un ottimo rendimento su terra battuta. Per questo – ha detto ancora – ero conscio che avrei dovuto esprimere il mio miglior tennis per poterli battere“.
Infine Stefanos si è espresso anche sul ritorno del pubblico nel torneo di Montecarlo: “Mi piace giocare con la gente sugli spalti, sentire la loro energia. Il torneo così è ancor più spettacolare. Inoltre Monaco offre anche tanto altro e – ha concluso – sto cercando di godermi ogni momento“.