Il pesarese affronterà Oscar Otte per conquistare un posto nel main draw; sconfitto in rimonta il laziale che aveva giocato un buon primo set

Si è appena conclusa la prima giornata di qualificazioni al tabellone principale del Rolex Monte-Carlo Masters, il Masters 1000 che darà il via ai grandi appuntamenti in programma nella stagione sul rosso europeo. Due gli azzurri impegnati nel tabellone cadetto e volenterosi di raggiungere in main draw Jannik Sinner (testa di serie numero 7), Lorenzo Musetti (testa di serie numero 16), Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, quest’ultimo beneficiario di una wildcard. Si è già fermata però l’avventura di Giulio Zeppieri, sconfitto in rimonta da Marton Fucsovics, testa di serie numero 6 delle qualificazioni, con il punteggio di 4-6 6-4 6-2 dopo un’ora e 58 minuti di gioco.

Dopo aver vinto il primo set, aver sprecato un vantaggio di 5-3 e mancato un match point nel tie-break del secondo parziale, si è imposto invece Luca Nardi, bravo a rimanere concentrato e a battere infine Constant Lestienne con il punteggio di 6-3 6-7(6) 6-2 dopo 2 ore e 31 minuti di gioco. Il pesarese affronterà ora al turno decisivo Oscar Otte, testa di serie numero 11 del tabellone cadetto, vittorioso su Pedro Martinez per 6-2 6-4.