Buon match del pesarese, che vince ancora e nel Principato farà la sua seconda apparizione della sua carriera in un main draw 1000

Ci sarà un quinto azzurro nel tabellone principale del Rolex Monte-Carlo Masters, il primo dei tornei Masters 1000 in programma nella stagione sul rosso. Il classe 2003 Luca Nardi si aggiunge ai già qualificati Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Lorenzo Sonego, vincendo contro Oscar Otte al turno decisivo delle qualificazioni. Il pesarese si è imposto in rimonta con lo score di 6-7(5) 6-3 7-6(4) dopo 2 ore e 49 minuti di gioco, dopo essersi trovato in svantaggio di un set e di un break e aver anche annullato due match point nel set decisivo.

Per Nardi arriva così la possibilità di giocare il secondo main draw 1000 della sua carriera dopo l’esperienza maturata agli Internazionali BNL d’Italia del 2022. In quell’occasione arrivò la sconfitta al primo turno contro Cameron Norrie; stavolta l’azzurro avrà l’occasione di spingersi oltre: affronterà infatti la wild card monegasca Valentin Vacherot, attuale numero 350 del mondo.