In virtù dei forfait di Carlos Alcaraz, Rafael Nadal e Felix Auger-Aliassime, l’altoatesino guadagna due importanti posizioni nel seeding ed esordirà al secondo turno
Una mattinata di forfait per il Rolex Monte-Carlo Masters. Il primo Masters 1000 della stagione sul rosso, che andrà in scena dall’8 al 16 aprile sui campi del Monte-Carlo Country Club ha perso alcuni dei suoi pezzi più pregiati: dopo il forfait di Rafael Nadal e quello di Carlos Alcaraz, che ha accusato qualche guaio fisico dopo la semifinale di Miami, è arrivato anche il ritiro di Felix Auger-Aliassime. Il canadese ha scritto sui social: “Purtroppo devo annunciare il mio ritiro dal torneo di Monte-Carlo di quest’anno. È un evento che attendo con impazienza ogni anno, ma nelle ultime settimane ho avuto problemi al ginocchio sinistro e ho deciso che era la decisione più intelligente quella di prendermi un po’ di tempo libero per poter guarire e recuperare completamente prima del mio prossimo torneo al Mutua Madrid Open. Grazie come sempre per il vostro sostegno e spero di rivedervi presto in campo“.
In virtù di questa notizia, Jannik Sinner sale al numero 7 del seeding e guadagna un bye per il primo turno e dunque qualche giorno di riposo in più, che gli permetterà di recuperare al meglio dalle fatiche della trasferta americana.
SEEDING AGGIORNATO (prime 8 teste di serie):
1. Djokovic
2. Tsitsipas
3. Medvedev
4. Ruud
5. Rublev
6. Rune
7. Sinner
8. Fritz