Il programma delle semifinali del Rolex Monte-Carlo Masters si aprirà alle 13:30 con la sfida tra Andrey Rublev e Taylor Fritz, poi spazio al match dell’azzurro

Il Rolex Monte-Carlo Masters entra nelle sue fasi caldissime: è tempo di semifinali nel Principato. Il programma della penultima giornata di torneo si aprirà a partire dalle ore 13:30, quando andrà in scena il match tra Andrey Rublev e Taylor Fritz. Il russo è reduce dall’agevole vittoria su Jan-Lennard Struff ottenuta con lo score di 6-1 7-6(5), mentre lo statunitense ha eliminato il campione in carica del torneo, Stefanos Tsitsipas, con il punteggio di 6-2 6-4. Nei precedenti Fritz è avanti 4-2, ma quella di Monte-Carlo sarà la prima sfida sulla terra rossa.

Non prima delle 15:30 sarà la volta di Jannik Sinner. Contro il danese Holger Rune, l’azzurro andrà a caccia della sua seconda finale 1000 consecutiva, della terza in carriera in tornei di questa categoria. Nell’unico precedente, il danese si impose nella semifinale del Sofia Open del 2022, per l’infortunio alla caviglia che costrinse l’altoatesino al ritiro nel set decisivo.

PROGRAMMA COMPLETO:

COURT RANIERI III

A partire dalle ore 13:30

Rublev(5) vs Fritz(8)

Non prima delle ore 15:30

Sinner(7) vs Rune(6)