Prende il via la terza giornata del Rolex Monte-Carlo Masters: tre azzurri a caccia di conferme, in campo anche Alcaraz, Zverev, Rublev e Ruud

Il programma di mercoledì 13 aprile del Rolex Monte-Carlo Masters. Dopo le belle vittorie all’esordio, tornano in campo tre azzurri.

Lorenzo Sonego, testa di serie numero 16, apre il programma sul Campo 2 con Laslo Djere. Nei precedenti il torinese è avanti 3-1 e sulla terra rossa ha sempre avuto la meglio. Lorenzo Musetti affronterà la testa di serie numero 6, Felix Auger-Aliassime nel terzo match in programma sul Court Ranieri III. Assoluta parità per quanto riguarda i confronti diretti: 1-1 nei due giocati, entrambi sulla terra. Toccherà poi a Jannik Sinner, testa di serie numero 9, che nel terzo match sul Court des Princes sfiderà Emiil Ruusuvuori, avversario che ha sempre battuto a livello ATP.

Sul Court Ranieri III ci sarà anche l’esordio del fresco vincitore di Miami, nonché testa di serie numero 8, Carlos Alcaraz. Il fuoriclasse iberico affronterà Sebastian Korda. Spazio poi a Casper Ruud e Alexander Zverev, impegnati rispettivamente con Holger Rune e Federico Delbonis.

IL PROGRAMMA COMPLETO:

COURT RANIERI III

A partire dalle ore 11

Korda-Alcaraz(8)

Ruud(4)-Rune(Q)

Auger-Aliassime(6)-Musetti

Delbonis-Zverev(2)

COURT DES PRINCES

A partire dalle ore 11

Ramos Vinolas-Norrie(7)

Fritz(10)-Cilic

Ruusuvuori(Q)-Sinner(9)

Rublev(5)-De Minaur

CAMPO 2

A partire dalle ore 11

Sonego(16)-Djere

Non prima delle ore 13

Goffin(WC)-Evans

Fucsovics-Schwartzman(12)

Tsitsipas P/Tsitsipas S(WC)-Mektic/Pavic(2)

CAMPO 9

A partire dalle ore 11

Cabal/Farah(6)-Molteni/Gonzalez

Hurkacz(11)-Martinez

Carreno Busta(13)-Bublik

CAMPO 11

A partire dalle ore 14

Karatsev/Peers-Puetz/Venus(5)