Lorenzo Musetti torna a splendere sui campi del Masters 1000 di Monte-Carlo: l’azzurro vince un gran match contro Felix Auger-Aliassime e vola al terzo turno del Masters 1000 di Monte-Carlo

Lorenzo Musetti torna a splendere sui campi del Masters 1000 di Monte-Carlo: il numero 83 del mondo ottiene la sua seconda vittoria in carriera contro un top ten ed elimina Felix Auger-Aliassime con il punteggio di 6-2 7-6, conquistando un posto tra i migliori 16 del torneo monegasco. Il canadese, va ammesso, non si trova in uno stato di forma strabiliante (tre sconfitte all’esordio nei tre Masters 1000 giocati fin qui, una sola vittoria negli ultimi quattro match disputati), ma il carrarino è stato bravissimo a far valere tutta la propensione del suo gioco alla terra battuta per mescolare le carte al numero 9 del mondo, il quale non è riuscito ad essere incisivo come suo solito da fondocampo e ha finito per soccombere dinanzi al gioco spumeggiante del nostro portacolori. Per l’azzurro, ora, ci sarà l’ostacolo Diego Schwartzman, già battuto più di un anno fa in quel di Acapulco.

Il tennista toscano, dopo aver sofferto nel proprio turno di battuta, ha conquistato due break nei primi tre game in risposta e ha dominato letteralmente il parziale, vincendolo per 6-2 dopo 37 minuti. Il campioncino ferito, allora, ha tentato la reazione ad inizio secondo set e si è subito portato avanti 3-1, ma Musetti non lo ha lasciato scappar via e lo ha tenuto con sé, conquistando il controbreak. Da quel momento, i due protagonisti si sono contesi la frazione punto a punto, spalla a spalla, fino al tiebreak: qui, è stato, ancora una volta, Musetti ad alzare livello, dominando il tiebreak per 7-2, chiudendo 6-2 7-6 e volando agli ottavi di finale del Masters 1000 di Monte-Carlo.