Daniil Medvedev fa fuori anche Jenson Brooksby, vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami ed è ad un solo successo dal tornare numero 1 del mondo
Daniil Medvedev è ad una sola vittoria dal tornare numero 1 del mondo: dopo le convincenti vittorie ottenute ai danni di Andy Murray e Pedro Martinez, il russo batte anche Jenson Brooksby e vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami per il secondo anno consecutivo. 7-5 6-1 il punteggio in favore del campione degli US Open, a cui basterà un successo in quarti di finale per riscavalcare Novak Djokovic e aumentare il piccolo bottimo di 3 settimane sul trono accumulate prima del Masters 1000 di Indian Wells.
Lo statunitense parte benissimo, conquista un break in apertura e va, a più riprese, vicino al doppio break di vantaggio. Il numero 39 del mondo conduce le operazioni alla grande fino al 5-4: nel decimo gioco, tuttavia, si porta a servire per il set e crolla sul più bello. Medvedev sale di livello, torna a giocare come solo lui e pochi altri sanno fare e travolge il beniamino del pubblico di casa con un umiliante parziale di 10-1: il moscovita chiude 7-5 6-1 e si qualifica, dopo 1 ora e 18 minuti, per i quarti di finale.