Statistiche web

Masters 1000 Miami, il tabellone: Sinner pesca Djere o un qualificato, per Musetti Coria o Lehecka, Berrettini contro Galan o McDonald

Annunciato il tabellone principale del torneo Masters 1000 di Miami. Jannik Sinner, che guida gli azzurri in gara, esordirà contro Laslo Djere o un qualificato. Lorenzo Musetti invece giocherà la prima partita con Jiri Lehecka o Federico Coria. Matteo Berrettini affronterà uno tra Daniel Galan o Mackenzie McDonald.

Carlos Alcaraz - Foto Ray Giubilo

A poche ore dalla conclusione del primo torneo Masters 1000 dell’anno, a Indian Wells, dove ha trionfato Carlos Alcaraz, è stato sorteggiato il tabellone del secondo torneo di categoria del 2023, che si giocherà a Miami. Anche in Florida a far rumore è l’assenza di Novak Djokovic, che si è visto scavalcare proprio da Alcaraz nel ranking mondiale e occupa ora la posizione n.2. Lo spagnolo, testa di serie numero uno, è il campione in carica del torneo e inizierà la propria corsa alla difesa del titolo al secondo turno contro uno tra Facundo Bagnis e un qualificato

Jannik Sinner, che arriva in Florida dopo un’esaltante settimana a Indian Wells, dove ha perso in semifinale contro Alcaraz, esordirà contro uno tra Laslo Djere e un qualificato. Trovandosi nella parte alta del tabellone, potrebbe incrociare nuovamente la strada di Carlos Alcaraz, ma solo in semifinale. Lorenzo Musetti e Matteo Berrettini sono chiamati a riscattare i rispettivi inizi deludenti di stagione. Il carrarese, che ha raccolto poco o nulla dalla ‘gira’ sudamericana, non ha avuto modo di brillare neppure a Indian Wells, dov’è uscito all’esordio contro Adrian Mannarino. Miami sarà un ulteriore banco di prova, e come primo rivale affronterà uno tra Jiri Lehecka e Federico Coria.

Per Berrettini la situazione non è più felice di quella del più giovane connazionale, anzi. Matteo è stato fermo a lungo dopo la deludente parentesi australiana, e si è ritirato ai quarti di finale ad Acapulco contro Holger Rune. Negli Stati Uniti, per ora, ha messo insieme la delusione di Indian Wells, dov’è uscito al primo turno contro Taro Daniel, e quella del Challenger 175 di Phoenix, dov’è stato eliminato ai quarti da Alexander Shevchenko. Miami è l’ultima chiamata prima della terra rossa, e per iniziare il romano dovrà vedersela con uno tra Daniel Galan e Mackenzie McDonald. Lorenzo Sonego, che a Indian Wells non è andato oltre il primo turno contro Kubler, affronterà Dominic Thiem, lontano dalla propria condizione migliore ma non proprio un cliente comodo per un primo turno. Altri incroci interessanti al primo turno sono quelli tra Alexander Bublik e J.J. Wolf, Andy Murray e Dusan Lajovic, Hugo Humbert e Gael Monfils.

Il tabellone completo

© RIPRODUZIONE RISERVATA