Masters 1000 Miami, bella vittoria per Sonego: supera Evans in rimonta e vola al terzo turno

Vittoria per Lorenzo Sonego al secondo turno del torneo Masters 1000 di Miami. L’azzurro ha ottenuto la vittoria su Daniel Evans con il risultato di 4-6 6-3 6-2, riuscendo in una bella rimonta. Il prossimo avversario sarà uno tra Frances Tiafoe e Yosuke Watanuki.

Lorenzo Sonego - Foto Ray Giubilo

Lorenzo Sonego ha battuto Daniel Evans al secondo turno del Masters 1000 di Miami. Il torinese si è imposto con un risultato di 4-6 6-3 6-2 dopo una partita durata due ore e mezza. Rimonta per l’azzurro, che ha iniziato male facendosi strappare subito il servizio dall’avversario e non riuscendo a conquistare neppure una palla break nel primo parziale. Nel secondo set è decisamente migliorato il rendimento di Sonego, che ha ottenuto un break fondamentale nel quarto game e ha salvato tre occasioni di contro break nel quinto. Il set decisivo è andato subito sui binari giusti: Sonego ha strappato il servizio a Evans nel primo game, ha salvato tre palle del contro break nel secondo e ha ottenuto un ulteriore break di vantaggio nel terzo. Con questo inizio dirompente, il torinese è riuscito a guadagnare la fiducia necessaria a vincere l’incontro.

Una percentuale di prime in campo superiore al 60% è riuscita a scongiurare i pericoli che i sette doppi falli avrebbero potuto causare. Nel giorno in cui Musetti e Berrettini non sono riusciti a imporsi sui rispettivi avversari, Sonego ha ottenuto il pass per il terzo turno, dove farà compagnia a Jannik Sinner. Il prossimo avversario uscirà dalla sfida tra Frances Tiafoe e Yosuke Watanuki. Vittoria importante per Sonego, che l’anno scorso esordì al secondo turno da testa di serie ma non riuscì a vincere contro Denis Kudla.

© RIPRODUZIONE RISERVATA