Le dichiarazioni del Next Gen iberico dopo l’incredibile successo con Miomir Kecmanovic ed il conseguente approdo in semifinale a Miami.
Carlos Alcaraz non smette di stupire. Il Next Gen iberico ha vinto in rimonta, 6-7 6-3 7-6, contro un ispiratissimo Miomir Kecmanovic ed è approdato per la prima volta in semifinale nel Miami Open. Per lui si tratta del sedicesimo successo stagionale (su diciotto match giocati) e, come anch’egli ha espresso nella conferenza stampa post-match, è stato certamente tra i più complicati: “È stato un grande incontro e mi è piaciuto moltissimo giocarlo, seppur sia stato durissimo“.
In una vittoria del genere sono pochissimi gli aspetti che fanno la differenza, per Alcaraz uno dei più importanti è stato il grande sostegno del pubblico: “L’atmosfera era incredibile, sembrava stessi giocando in Spagna e sono certo che senza il supporto della gente non sarei approdato in semifinale. Per me – ha detto ancora il giovanissimo spagnolo – è fondamentale il sostegno dei tifosi e – ha concluso – mi piace sentirli vicini“.
Ora Alcaraz, a caccia della sua prima finale in un Masters 1000, sifderà il campione in carica Hubert Hurkacz.