Troppo falloso il torinese, che si deve arrendere ad una prestazione quasi perfetta dell’avversario: arriva per l’azzurro la dodicesima sconfitta stagionale
Ancora una sconfitta all’esordio per Lorenzo Sonego nel Mutua Madrid Open, torneo Masters 1000 che si sta disputando sui campi in terra rossa della Caja Magica di Madrid. Se lo scorso anno arrivò la sconfitta nella sfida con Jack Draper, nella 21ª edizione della rassegna spagnola l’azzurro si deve arrendere ad un ottimo Jan-Lennard Struff, vittorioso con lo score di 6-3 6-1 dopo un’ora e 15 minuti di gioco. Entrato in main draw da lucky loser, il tedesco si è reso protagonista di una grande prestazione per battere un tutt’altro che ispirato Sonego. Troppi gli errori messi a referto dal piemontese (9 errori non forzati a fronte dei soli 15 vincenti) e un servizio che di fatto non ha mai inciso (57% di punti vinti con la prima in campo e 46% con la seconda). A decidere il primo parziale sono stati i break messi a segno da Struff nel terzo e nel nono gioco, mentre nel secondo il tedesco ha avuto vita facile dopo aver annullato tre palle break a Sonego (le uniche della partita in suo favore) nel terzo gioco.
È quindi Struff a guadagnare l’accesso al secondo turno e a regalarsi la sfida con la testa di serie numero 32 del tabellone, Ben Shelton.