Il numero 1 del mondo ha sconfitto Gael Monfils per la diciottesima volta su altrettanti incontri disputati contro il francese
Novak Djokovic accede agli ottavi di finale del Mutua Madrid Open. Il serbo fa il suo per rimanere alla prima posizione del ranking mondiale, superando Gael Monfils all’esordio, con lo score di 6-3 6-2. Al prossimo turno il serbo sfiderà il vincitore della sfida tra Andy Murray e Denis Shapovalov.
Un inizio in salita per Djokovic, che è il primo dei due giocatori a concedere palla break. Riesce comunque a salvarsi e a rimanere avanti. Sul 2-2, 40-40 arriva anche la pioggia che porta ad un’interruzione di una mezz’ora per chiudere il tetto del Manolo Santana. Nole annulla un’altra palla break e poi sale 3-2. È quindi il francese a perdere per primo il servizio. Djokovic amministra con autorità il vantaggio e poi chiude il set.
Tutto più facile nel secondo. Il francese, troppo falloso, perde a zero il servizio nel terzo gioco e poi ancora nel settimo. Djokovic si salva per due volte nell’ultimo game e poi chiude il match.
Una versione, quella del serbo, che è sicuramente la migliore del 2022, in attesa di rivederlo con continuità ai massimi livelli.