Le dichiarazioni del numero 4 al mondo dopo la sconfitta con il Next Gen statunitense, l’ennesima uscita di scena prematura in questo inizio di 2022.
Continua il momento buio di Stefanos Tsitsipas. Il numero 3 al mondo al terzo turno del BNP Paribas Open ha ceduto in tre set, 1-6 6-3 6-2, al giovane statunitense Jenson Brooksby. L’ennesima battuta d’arresto prematura in questo inizio di 2022 per il greco, che però non sembra preoccupato: “Sto giocando meglio di quanto potessi pensare. Già essere in campo, dopo i problemi cronici al gomito mi rende fellice”. – dichiara il greco, che poi aggiunge: “Ho imparato molto ad apprezzzare le cose dopo quello che mi è successo, per questo non sono triste. Certo, la mia ambizione è quella di impormi nei grandi tornei ma, nonostante la sconfitta, mi guardo indietro e penso – ha concluso Tsitsipas sull’argomento – di aver trascorso giorni peggiori“.
Nel corso della conferenza stampa post-match è stato poi chiesto a Stefanos cosa pensasse di Brooksby e la sua risposte è stata: “Lo reputo un giocatore solido, pur non essendo molto esplosivo. Non è nemmeno il più atletico ma riesce a leggere molto bene il gioco e questo lo rende molto fastidioso“.