Il francese si rende protagonista di una grande rimonta e elimina la testa di serie numero 1 del torneo. Agli ottavi sarà sfida con Alcaraz
Inizia con il botto la quarta giornata del Masters 1000 di Indian Wells. Nel match che ha aperto il programma sullo Stadium 1 è infatti arrivata l’eliminazione di Daniil Medvedev, sconfitto in rimonta da Gael Monfils. Il francese ha avuto la meglio in 2 ore e 5 minuti e ha chiuso la partita con lo score di 4-6 6-3 6-1.
Sembrava tutto facile per Medvedev, che aveva gestito nel primo set per poi piazzare il break decisivo nel nono gioco. In apertura di secondo Monfils ha annullato una palla break che avrebbe indirizzato definitivamente il match nelle mani del russo. Nel quarto gioco il break è arrivato, ma a favore di Monfils. La testa di serie numero 1 ha subito recuperato lo svantaggio, ma poi è iniziato l’assolo di Monfils che ha messo a segno una serie di otto game consecutivi per portarsi fino al 4-0 nel terzo set. Il russo ha messo fine al digiuno, tenendo il servizio nel quinto gioco. Monfils ha comunque chiuso la partita al sesto match point.
Con questa sconfitta Medvedev perde il primato della classifica e da lunedì 21 marzo ci sarà di nuovo Novak Djokovic sul tetto del ranking mondiale.