Matteo Berrettini convince contro Lloyd Harris, trionfa in due set e vola agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells per la prima volta in carriera

Matteo Berrettini gioca un match a corrente alternata, ma tanto basta per battere Lloyd Harris, grazie allo score di 6-4 7-5, e di approdare agli ottavi di finale del Masters 1000 di Indian Wells per la prima volta nella sua ormai straordinaria carriera. Il numero 6 del mondo gioca un primo set sufficiente, cala clamorosamente nella seconda frazione, salvo poi riprendersi ad un passo dal baratro e chiudere con un parziale di 5 giochi consecutivi. L’azzurro, al quarto turno, sfiderà uno tra Miomir Kecmanovic e Botic Van de Zandschulp, il che vuol dire che l’occasione per andare avanti nel torneo è alquanto ghiotta.

Il primo set vede un Berrettini abbastanza solido al servizio, non esplosivo come al solito con il dritto, ma bravo a conquistare il break nel nono game e chiudere 6-4 dopo 35 minuti tutto sommato ben gestiti. Le difficoltà, però, affiorano subito nel secondo parziale e, nel quarto gioco, il laziale cede malamente la battuta e finisce con la testa sott’acqua. Sotto 2-5, la sesta forza del seeding si porta alla battuta spalle al muro e concede due set point al sudafricano, il quale, non sfruttati, crolla in maniera verticale e non azzecca più alcuna scelta tattica. Berrettini gioca alla grande gli ultimi game, rimonta e chiude con cinque game consecutivi, vincendo 6-4 7-5 e volando agli ottavi.