Sorteggiato il tabellone cadetto del primo “1000” della stagione: Fabbiano pesca Kokkinakis, per Seppi c’è il kazako Kukushkin
Sono quattro gli azzurri presenti ai nastri di partenza delle qualificazioni del torneo di Indian Wells, primo Masters 1000 della stagione.
Marco Cecchinato, quinta forza del seeding, esordirà con l’ucraino Illya Marchenko, numero 214 del mondo. I due si sono già affrontati lo scorso anno, in entrambi i casi a livello di qualificazioni: sulla terra rossa di Ginevra vinse agevolmente il siciliano, costretto però a soccombere qualche mese più tardi sul veloce indoor di Sofia. Il vincente affronterà al turno decisivo uno tra Albot e Machac. Presente anche Andreas Seppi, che in tre circostanze ha raggiunto il terzo turno del torneo californiano. Il tennista di Caldaro se la vedrà con il kazako Kukushkin, osso sempre molto duro su questa superficie: il veterano di origini russe è avanti 3-1 nei precedenti.
Prova molto dura per Thomas Fabbiano, che incrocerà subito la racchetta con l’australiano Thanasi Kokkinakis, numero 97 ATP e testa di serie numero 7. Dal titolo di Adelaide, alla presenza in Davis: “Kokk” è tornato e punta a prendersi la scena nel 2022. Ostica anche la sfida che si prepara ad affrontare Salvatore Caruso. Il siciliano, reduce dai quarti di finale del Gran Canaria Challenger, troverà un altro australiano, Aleksdandar Vukic (numero 125 ATP): in palio un posto contro Munar o il giovanissimo americano Kuzuhara.
Guida il seeding John Millman, al rientro dopo l’infortunio all’occhio. Fari accesi sui giovani Rune e Cerundolo.