Al Western & Southern Open 2022 saranno presenti Jannik Sinner e Matteo Berrettini. A guidare il seeding c’è Daniil Medvedev

È stata pubblicata ufficialmente l’entry list del Masters 1000 di Cincinnati, torneo in programma dal 15 al 21 agosto 2022 in Ohio. Al Western & Southern Open i big risultano per il momento tutti presenti, da Novak Djokovic a Rafael Nadal, da Alexander Zverev a Daniil Medvedev. Tuttavia, è opportuno ricordarlo, le iscrizioni in tornei di questo tipo sono automatiche e pertanto l’entry list è soggetta a modifiche.

Nole, ad esempio, non ha ancora ricevuto il via libera per metter piede sul suolo statunitense poiché non vaccinato. Rafa, invece, ha annunciato che questo torneo non è previsto nella sua programmazione, anche se molto dipenderà da quanta strada farà prima in Canada.

Stan Wawrinka, Borna Coric e Dominic Thiem hanno utilizzato il ranking protetto per potersi iscrivere e saranno regolarmente in campo in Ohio. A difendere il titolo ci sarà invece Alexander Zverev, reduce dall’infortunio alla caviglia e pronto a rientrare proprio in vista della tournée sul cemento nordamericano. In cima alla lista troviamo Daniil Medvedev: il russo, dopo l’esclusione dal torneo di Wimbledon, non vedo l’ora di scendere in campo. Fra gli italiani figurano Jannik Sinner e Matteo Berrettini, mentre gli altri saranno costretti a giocare le qualificazioni. Il primo escluso dall’entry list del tabellone principale fra gli azzurri è Lorenzo Sonego, fuori al momento di ben 18 posizioni.

MASTERS 1000 CINCINNATI – ENTRY LIST

Daniil Medvedev

Alexander Zverev

Rafael Nadal

Stefanos Tsitsipas

Casper Ruud

Carlos Alcaraz

Novak Djokovic

Andrey Rublev

Félix Auger-Aliassime

Jannik Sinner

Cameron Norrie

Hubert Hurkacz

Taylor Fritz

Diego Schwartzman

Matteo Berrettini

Marin Cilic

Reilly Opelka

Grigor Dimitrov

Roberto Bautista Agut

Gael Monfils

Denis Shapovalov

John Isner

Pablo Carreño Busta

Alex de Minaur

Botic Van de Zandschulp

Karen Khachanov

Holger Rune

Nikoloz Basilashvili

Frances Tiafoe

Francisco Cerundolo

Miomir Kecmanovic

Sebastián Baez

Maxime Cressy

Tommy Paul

Alejandro Davidovich Fokina

Daniel Evans

Aslan Karatsev

Oscar Otte

Alexander Bublik

Albert Ramos-Viñolas

Jenson Brooksby

Borna Coric (PR)

Dominic Thiem (PR)

Stan Wawrinka (PR)