Beffa Jannik Sinner: l’azzurro parte con il turbo, spreca due match point consecutivi e, alla fine, cede a Felix Auger-Aliassime, che si qualifica per i quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati
Beffa Jannik Sinner: l’azzurro parte con il turbo, spreca due match point consecutivi e, alla fine, cede a Felix Auger-Aliassime con il punteggio finale di 2-6 7-6 6-1. Il canadese vola ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati per il secondo anno consecutivo: il suo prossimo avversario sarà Borna Coric, che, dopo la bella vittoria su Rafael Nadal, ha dato seguito a quel successo e ha eliminato anche Roberto Bautista Agut.
La partenza di Sinner è come meglio non ci si potesse aspettare: il decimo favorito del tabellone recupera da 0-30 nel game d’apertura e conquista immediatamente un break che, confermato, lo spedisce sul 3-0. Auger-Aliassime prova a reagire, sale di livello e riesce più volte a mettere l’azzurro in posizioni scomode nei propri turni di battuta, tuttavia l’azzurro è bravissimo a restare concentrato e servire bene nei momenti importanti: dopo 35 minuti, il campione di Umago incamera la prima frazione con il punteggio di 6-2. Annullate due palle break nel primo game del secondo parziale, l’altoatesino è il primo a tentare una fuga e conquista il break nel sesto gioco, poi subito restituito al canadese nonostante una chance per il 5-2. Ma il più grande rammarico resta per quanto accaduto nel dodicesimo game, quando Auger-Aliassime ha dovuto, sotto 5-6 15-40, annullare due match point consecutivi, prima di trascinare Sinner al tiebreak e di conquistarlo per 7 punti a 1. Ecco qui che inizia una nuova partita, in cui a decidere il terzo set sono i primi tre game. Il canadese sfrutta le sue palle break e, in vantaggio 2-0, riesce a depennare tre opportunità al numero 10 del seeding e a scappare via definitivamente, chiudendo 2-6 7-6 6-1 dopo 2 ore e 27 minuti di battaglia.