Il serbo lascia solamente quattro giochi allo statunitense e guadagna la sua semifinale numero 75 a livello Masters 1000: affronterà Zverev. Alcaraz-Hurkacz l’altra semifinale

Nella notte si è completato il quadro delle semifinali maschili dell’Western & Southern Open, l’evento 1000 combined che si sta disputando sui campi in cemento del Lindner Family Tennis Center di Cincinnati.

Il programma dei quarti di finale si era aperto con la vittoria di Hubert Hurkacz. Il polacco, che nel suo percorso in Ohio ha eliminato il campione in carica Borna Coric al secondo turno e Stefanos Tsitsipas agli ottavi di finale, si è imposto nei quarti su Alexei Popyrin con il punteggio di 6-1 7-6(8) dopo un’ora e 19 minuti di gioco. Nonostante qualche difficoltà nel chiudere il match, con ben sei match point sprecati di cui 5 consecutivi da 6-1 nel tie-break, Hurkacz è riuscito ad approdare alla semifinale, dove affronterà Carlos Alcaraz.

Il numero 1 del mondo ha sofferto ancora, ma alla fine è riuscito ad imporsi con lo score di 4-6 6-3 6-4 dopo 2 ore e 13 minuti di gioco sul sorprendente Max Purcell. Lo spagnolo si è trovato in svantaggio di un set e poi ha sofferto nel terzo prima di conquistare il successo.

Vince e convince invece Novak Djokovic. Dopo aver eliminato Gael Monfils agli ottavi, conquistando la 19ª consecutiva nei confronti con il francese, Nole ha superato Taylor Fritz per 6-0 6-4 in appena 62 minuti di gioco. Il serbo ha conquistato così la semifinale numero 75 a livello Masters 1000 della sua carriera, dove affronterà Alexander Zverev, che ha invece avuto la meglio su Adrian Mannarino per 6-2 6-3.