Statistiche web

Martina Navratilova ha sconfitto il cancro: "La sfida più difficile della mia vita, pensavo di non arrivare al prossimo Natale"

Nell'intervista concessa a Piers Morgan, l'ex numero 1 del mondo ha annunciato la guarigione dalle due forme di tumore, alla gola e al seno, diagnosticatele tre mesi fa

Foto Instagram

Martina Navratilova ha vinto la partita più importante della sua vita. L'ex numero 1 del mondo, 18 volte campionessa Slam in singolare, aveva annunciato nei mesi scorsi la diagnosi di due forme di tumore al seno e alla gola. A tre mesi di distanza da quella triste notizia, Navratilova ha però annunciato, nell'intervista rilasciata al britannico Piers Morgan, di aver sconfitto il cancro: "Per quanto mi hanno detto i medici sono cancer free - ha spiegato la ceca -. Dopo la diagnosi sono stata in preda al panico totale per tre giorni pensando che non sarei arrivata al prossimo Natale. Mi è venuta in mente una lista di cose che volevo fare. Poteva sembrare superficiale, ma ho pensato a cosa fare se avessi vissuto veramente un anno".

"La terapia è stata la parte più difficile. Quando inizi a sentirti male non sei sicuro se è per la chemio o per il tumore - ha continuato-. Il trattamento è sicuramente la cosa più difficile che abbia mai fatto. Dovrò effettuare un altro ciclo preventivo di terapia per due settimane. Allora dovrei essere apposto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA