Melania Delai, Flavio Cobolli e Lisa Pigato, impegnati nell’under 18 di Casablanca, stamattina sono stati costretti a lascare il paese senza neppure completare il torneo per decreto del re. Anche la stagione giovanile rischia lo stop totale. Tirrenia off limits per chi proviene da fuori regione
E’capitato in Marocco a Melania Delai, Lisa Pigato e Flavio Cobolli, che non hanno potuto completare l’under 18 grado 1 di Casablanca, in Marocco. Per disposizione del Re, in seguito all’emergenza Coronavirus, il torneo è stato sospeso e gli azzurrini sono rientrati in Italia. Come sta avvenendo in tutti i campi c’è grande incertezza su come muoversi, anche in occasione delle trasferte giovanili già programmate. In Portogallo ad esempio si può entrare, in Croazia anche ma con l’obbligo di controllo sanitario quotidiano, mentre negli Usa la situazione si sta aggravando ed è molto difficile evitare la quarantena.
Per quanto riguarda il centro federale di Tirrenia – dove si è dimostrato falso l’allarme per un ragazzo che semplicemente si era raffreddato durante gli allenamenti – l’attività continua, ma solo per chi è rimasto all’interno del centro. Chi proviene da fuori regione, o decide di uscirne, fuori regione, non può più entrarvi, almeno fino al 14 marzo, data stabilita dal decreto governativo. A questo punto, purtroppo, diventa molto a rischio anche l’intera stagione dei tornei italiani under 18, a partire da quello di Firenze. Nessuna cancellazione, per il momento, ma grande attenzione all’evolversi della situazione.