Maria Sakkari, star più attesa del Parma Ladies Open presented by Iren, ha parlato in conferenza stampa del particolare momento che sta vivendo il tennis mondiale

Maria Sakkari è la giocatrice più attesa tra le partecipanti al Parma Ladies Open presented by Iren: numero 6 del mondo, la greca ha vissuto alcune settimane un po’ complicate durante lo swing statunitense sul cemento, ma è pronta a riscattarsi subito in terra elimiana. “Ho iniziato benissimo la stagione e sono entrata tra le prime 3 del ranking – ha raccontato la finalista di Indian Wells in conferenza stampa –, il che è stato davvero importante per me, un passo avanti nella direzione dei miei sogni. Dal Roland Garros in poi, invece, ho faticato, ma la motivazione è alta e voglio subito tornare a dare il meglio di me, già a partire da questa settimana. L’obiettivo è quello di sollevare il trofeo, e non sarà facile vista la qualità delle mia colleghe in tabellone, ma ci proverò a cercherò di restare qui fino a sabato, quando ci sarà la finale”.

In questa stagione stiamo assistendo a diversi ritiri importanti, in particolare quelli di Serena Williams e Roger Federer. L’ellenica fa parte del nuovo gruppo di star del tennis mondiale e ha detto la sua su questo particolare momento storico dello sport. “Serena e Roger sono stati due dei miei idoli sin da quando ero una teenager, è davvero triste vedere i loro ritiri e credo si tratti di due grandi perdite, anche per noi colleghi oltre che per tutti i fan. Al contempo, è giusto che ci sia un cambio ai vertici, che le nuove generazioni abbiano la loro occasione e possano farsi conoscere dal grande pubblico. A me piace essere una delle migliori al mondo: ricevere attenzioni dalla gente, fare tante foto con i tifosi, soprattutto con i bambini. Sono davvero felice di quello che sono diventata e proverò a restare in alto ancora per molto tempo”.