Maria Sakkari, intervistata ai microfoni di Eurosport, ha raccontato a cuore aperto i segreti della sua stagione 2021

Maria Sakkari, nel 2021, è entrata a pieno diritto nella storia del tennis, diventando la prima greca ad entrare nelle top 10 e a qualificarsi per le WTA Finals di Guadalajara. L’ellenica, che ha chiuso l’anno al sesto posto del ranking, ha rilasciato un’intervista a cuore aperto ai microfoni di Eurosport, raccontando senza veli le emozioni provate nel corso degli ultimi mesi.

“Ho un carattere un po’ complesso – dichiara la greca – e prima ero troppo dura con me stessa: questo mi toglieva molta fiducia e condizionava negativamente i miei risultati: ora, invece, credo di più in me e ho migliorato, grazie all’aiuto di un mental coach, il mio carattere fuori dal campo. Avere un equilibrio fuori dal campo ti aiuta ad avere un miglior approccio nel rettangolo di gioco“.

Infine, un commento sul 2021 che si è appena concluso: “Questa stagione è stata sensazionale – ha ricordato Sakkari – e la chiave del mio successo va ricercata in quanto accaduto al Roland Garros. Giocai un match incredibile contro Elise Mertens e quello mi diede una grande spinta per cambiare la rotta della mia intera carriera. Poi sono stato a un solo punto dalla finale in quel torneo e questo mi ha fatto capire che potevo competere ad altissimi livelli contro le più forti giocatrici del mondo. Off season? Ora voglio solo riposare, me lo merito”.