Il numero sette d’Italia analizza la situazione covid a Melbourne soffermandosi sulla rigidità delle regole applicate dagli organizzatori

Saranno nove al via gli italiani presenti ai nastri di partenza degli Australian Open 2021. Fra questi ci sarà anche Marco Cecchinato, reduce dalla sconfitta all’esordio in due set contro Marton Fucsovics al “Murray River Open”. Il tennista italiano, semifinalista al Roland Garros nel 2018 e oggi numero sette d’Italia, ha diffuso questa mattina tramite un post sui social il proprio pensiero sulle regole imposte dagli organizzatori a Melbourne in tema covid chiedendosi se tutto ciò porterà o meno a qualcosa.

Queste le sue parole:

“Qui a Melbourne stiamo affrontando il problema del covid in maniera non semplice. Le regole applicate sono rigide e richiedono grande sacrificio. La disparità di trattamento fra atleti fa calare la tensione necessaria per la competizione. Gli organizzatori stanno prendendo decisioni di grande peso e lo stanno facendo in maniera rigida. Speriamo che tutto questo serva a qualcuno o a qualcosa. Forza, sempre e comunque forza!”