Il sanremese perde in lotta dopo oltre tre ore di partita contro Federico Coria non trasformando due matchpoint. Il marchigiano cede con un doppio tie-break a Mackenzie McDonald

Pomeriggio amaro per i colori italiani. Gianluca Mager, sulla terra di Santiago, perde all’esordio contro Federico Coria che si impone dopo oltre tre ore di gioco con il punteggio di 4-6 7-6(4) 7-6(4). Il ligure, dopo aver conquistato con grande personalità il primo set, non è stato in grado di concretizzare due matchpoint nel decimo game della seconda frazione. Tanta sfortuna per l’italiano che fallisce un dritto a sventaglio per questione di pochi centimetri sulla prima delle due occasioni per chiudere la partita. Successivamente è abile Coria a sfornare un ace al centro e a prolungare la partita. Galvanizzato dalla rimonta, l’argentino vince il tie-break e conduce le operazioni con maggior agio anche nel terzo parziale nel quale non concede palle break a Mager. L’italiano, invece, si issa al tie-break a gran fatica annullando in totale sei palle break nel corso del set ma finisce per arrendersi pur lottando punto a punto. L’argentino passa al secondo turno e festeggia al meglio il compleanno.

Stefano Travaglia, anche lui come Mager all’esordio, esce di scena a Marsiglia contro Mackenzie McDonald con il punteggio di 7-6(2) 7-6(1) dopo due ore e 11 minuti di gioco. Una prestazione non eccelsa per il tennista di Ascoli Piceno che salva in totale 13 palle break su 14 nell’incontro senza però mai impensierire l’americano nei due tie-break giocati. Al prossimo turno il tennista statunitense affronterà Karen Khachanov, testa di serie numero tre. Stefano Travaglia volerà nei prossimi giorni in Messico per giocare il torneo di Acapulco in programma la prossima settimana.

RISULTATI

F. Coria b. G. Mager 4-6 7-6(4) 7-6(4)

M. McDonald b. S. Travaglia 7-6(2) 7-6(1)